Roverway2024

Tema

Il motto di questa edizione del Roverway è North of the Ordinary. 

Si tratterà di un Roverway fuori dall’ordinario per tutti i partecipanti, sia perché l’evento si svolgerà nella natura norvegese, con grandi montagne, splendidi fiordi e ampie vallate, sia perché porterà i partecipanti fuori dalla loro zona di comfort, in modo stimolante e positivo.

Riteniamo importante che le scolte e i rover partecipanti sappiano scoprire, conoscere e dare senso e significato al proprio ruolo di rappresentanti delle proprie Comunità di provenienza. Ci teniamo a costruire insieme a loro un percorso esperienziale non finalizzato unicamente ad arricchire le competenze del singolo, ma anche a lasciare un segno nei percorsi delle Comunità di appartenenza, primo livello in cui i ragazzi saranno chiamati a mettersi in gioco.

La comunità e il territorio di origine saranno quindi costante riferimento per i passi che le Patrol condivideranno. Da loro riceveranno il mandato a vivere la strada del Roverway e a loro torneranno per condividere i contributi ricevuti e vivere nel concreto l’impegno assunto.